Home | Technical Overview | Instructors | Weekly meetings | History | Media| Dojo's Initiatives and Promotion of Japanese Culture | Contacts 
 
Incontri settimanali attività ufficiali 
Gli incontri ufficiali avvengono presso la scuola di danza MUD sita in via Ulisse Nurzia n.2 località Boschetto di Pile (L'Aquila). I giorni e gli orari interessati sono il Lunedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 ed il Mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 21:00.  Il Martedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00 è previsto un ulteriore incontro promozionale presso la scuola di danza M.U.D. sita in via Ulisse Nurzia n°2 località Boschetto di Pile (L'Aquila). 
first day of official keiko 2015 
Sakura Dojo L'Aquila, Daito ryu Aikibudo first official practice of 2015 
 
Regolamentazione Lezione di prova A.S.D. DAITO RYU AIKIBUDO ITALIA 
La lezione di prova all’interno della associazione sportiva dilettantistica DAITO RYU AIKIBUDO ITALIA consente all’interessato di avere una panoramica sommaria circa il programma didattico praticato. Essa può essere distinta in lezione di prova attiva e lezione di prova passiva, ed in entrambe i casi avviene sotto la guida diretta e la supervisione di istruttori qualificati dedicati. Anche nella lezione di prova è necessario rispettare le normative vigenti, il regolamento dell’associazione e le semplici regole civiche di buona condotta. La lezione di prova attiva o pratica consente a coloro che si affacciano per la prima volta nell’universo del Daito ryu Aikibudo di sperimentare in prima persona ed in tutta sicurezza, mediante la pratica con un istruttore qualificato dedicato, la bellezza e la complessità di questa nobile disciplina. La lezione di prova passiva o teorica consente invece all’interessato di osservare per una frazione di lezione e sempre sotto la guida e la spiegazione di un istruttore qualificato dedicato, gli elementi caratterizzanti tale disciplina ed osservare come avviene una tipica lezione di Daito ryu Aikibudo. 
 
Requisiti di accesso alle lezioni di prova 
Per quanto riguarda la lezione di prova attiva o pratica l’interessato viene trattato analogamente ad un tesserato dell’associazione, egli dovrà fornire un certificato medico valido di idoneità all’attività sportiva non agonistica, dovrà sottoscrivere il modulo di tesseramento annuale e versare la somma di euro 5,00. In qualsiasi momento dell’anno accademico l’interessato decidesse di prendere parte alle attività dell’associazione in maniera definitiva la somma di euro 5,00 verrà defalcata dalla quota di iscrizione annuale. Qualora egli decidesse di non proseguire la pratica delle attività tale somma verrà trattenuta dall’associazione. La lezione di prova passiva o teorica invece è del tutto gratuita e svincolata dalla sottoscrizione del modulo di tesseramento. L’interessato dovrà tuttavia osservare le comuni norme civiche di buona condotta ed interagire esclusivamente con l’istruttore qualificato che gli verrà messo a disposizione per la frazione di lezione. Egli siederà composto ad un lato della sala di pratica e scambierà pacatamente riflessioni e domande esclusivamente all’istruttore qualificato dedicato. 
............ 
 
Per gli appassionati di spada giapponese "Kenjutsu", l'A.S.D. DAITO RYU AIKIBUDO ITALIA promuove degli incontri di pratica il Giovedì pomeriggio dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la palestra della scuola media Carducci sita in via scarfoglio, località Torrione, L'Aquila. Per la partecipazione a tali incontri è necessara l'iscrizione all'associazione "Onoha Itto Ryu Italia", e  chiaramente una valida certificazione medica di idoneità all'attività sportiva non agonistica.  
 
 
L'Aquila Keiko Dojo, Ono ha Itto ryu Kenjutsu study group 11/2015 
 
 
l’aquila study group 2013_2014 o 
L'Aquila Study group Ono Ha Itto ryu2013-2014 
 
Rei-ho 
 
rei-ho 
 
step up